Meloni: "Il rapporto con la Libia e una priorità per l'Italia e per l'Unione Europea"

Meloni: Il rapporto con la Libia e una priorità per l'Italia e per l'Unione Europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Noi consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia, lo consideriamo una priorità per l'Europa e pensiamo che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità" così la premier Giorgia Meloni nel corso del Business Forum tra Italia e Libia insieme al primo ministro Libico Dabaiba. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

l'interscambio è aumentato ancora, l'Italia è il principale importatore della Libia, il terzo esportatore e il primo investitore nel settore energetico". "L'Italia rappresenta per la Libia la porta d'accesso privilegiata a uno dei più grandi mercati energetici del mondo, quello europeo, fatto di 500 milioni di consumatori", ha sottolineato. (Il Sole 24 ORE)

Meloni "Dal 2025 voli diretti di Ita Airways tra Italia e Libia"

TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - "Sono fiera di poter annunciare oggi che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni a partire dal gennaio 2025". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Business Forum Italia-Libia a Tripoli. (Il Sole 24 ORE)