Meloni: "Il rapporto con la Libia e una priorità per l'Italia e per l'Unione Europea"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Noi consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia, lo consideriamo una priorità per l'Europa e pensiamo che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità" così la premier Giorgia Meloni nel corso del Business Forum tra Italia e Libia insieme al primo ministro Libico Dabaiba. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
l'interscambio è aumentato ancora, l'Italia è il principale importatore della Libia, il terzo esportatore e il primo investitore nel settore energetico". "L'Italia rappresenta per la Libia la porta d'accesso privilegiata a uno dei più grandi mercati energetici del mondo, quello europeo, fatto di 500 milioni di consumatori", ha sottolineato. (Il Sole 24 ORE)
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - "Sono fiera di poter annunciare oggi che Ita Airways tornerà a collegare le nostre due nazioni a partire dal gennaio 2025". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Business Forum Italia-Libia a Tripoli. (Il Sole 24 ORE)