Tesla Model Y, la versione a 7 posti nel configuratore. Costa 2.500 euro in più

Ieri lo avevamo anticipato , Tesla al Salone di Parigi ha portato la nuova variante a 7 posti della Model Y e dalle informazioni che avevamo ottenuto, questo modello sarebbe stato disponibile a partire da oggi. Infatti, già dalla mattinata il SUV elettrico a 7 posti è apparso all'interno del configuratore ufficiale italiano. TERZA FILA DI SEDILI La Model Y offre la massima versatilità, con 7 posti passeggero e tanto spazio di carico. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

La Tesla Model Y a sette posti arriva anche in Europa. Tutto quello che sappiamo La fonte è CarNewsChina, sito notoriamente aggiornatissimo su tutto ciò che accade nelle fabbriche cinesi e l’indiscrezione secondo la quale Tesla sarebbe pronta ad avviare la produzione, a partire da ottobre, della Model Y a sette posti nello stabilimento Giga di Shanghai, sembrerebbe attendibile. (Corriere della Sera)

Per il momento sappiamo che la versione della Tesla Model Y a 7 posti sarà proposta solamente sulla Long Range con doppio motore e la trazione integrale. SOLO PER LONG RANGE DUAL MOTOR (HDmotori)

Questa nuova configurazione risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici più spaziosi e versatili. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model Y 7 posti: prezzo, dotazione, autonomia, uscita | Quattroruote.it

Si presentano come qualcosa in più di due strapuntini in terza fila, i sedili che ampliano l'offerta Tesla Model Y e la trasformano in un suv 7 posti. Modello più venduto al mondo del costruttore californiano ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ), è intorno alla versione Long Range quattro ruote motrici che la modularità dell'abitacolo aggiunte l'opzione di due sedili ulteriori. (Auto.it)

La nuova Tesla Model Y introduce la configurazione a 7 posti per la versione Long Range a trazione integrale, con un costo aggiuntivo di 2.500 euro. La terza fila di sedili ripiegabile riduce leggermente la capacità di carico, ma l’auto offre ancora un volume massimo di 2.040 litri con i sedili abbattuti. (Autoappassionati.it)

Solo per la AWD. Al momento l’unico modello che permette l’opzione a sette posti è quello con batteria Long Range e trazione integrale: secondo la Casa americana, l’autonomia nel ciclo Wltp è di 563 km (che scendono a 533 con i cerchi di lega da 20”, optional da 2.200 euro); l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5 secondi, mentre la velocità massima è di 217 km/h. (Quattroruote)