Pogacar al settimo cielo: "Ho vinto grazie all'istinto, sono già andato oltre i miei sogni"

I fuochi d'artificio attesi sui Pirenei li ha sparati Tadej Pogacar: hanno colorato di giallo il cielo sul mitico arrivo di Pla d’Adet in cui lo sloveno ha sfrecciato come un proiettile. Nel Tour ci sarà un prima e un dopo questa vittoria di Tadej, anche perché la botta per il nemico Jonas Vingegaard è stata tremenda. Alla fine, con un sorrisone gigante, Pogi ha esultato per l’impresa che ha cambiato colore alla corsa: “Non pensavo da bambino di poter vivere una giornata così, sono andato oltre i miei più bei sogni: davanti alla tv guardavo il tv e per me quei corridori erano irraggiungibili e invece eccomi qua…”, le prime parole del leader Uae. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Jonas Vingegaard e la sua squadra non sono troppo preoccupati per il ritardo accumulato oggi: «Non sono troppo preoccupato – ha detto Vingegaard dopo il traguardo – Oggi ha semplicemente vinto il più forte ma il Tour non è finito e ci sono ancora diverse opportunità». (TUTTOBICIWEB.it)

«Ho usato Adam (Yates) come ponte e la squadra è stata fantastica – ha spiegato Pogacar – Volevo vincere allo sprint con un gruppo ristretto e prendere qualche secondo d’abbuono e invece ho agito d’istinto e le cose sono andate meglio». (TUTTOBICIWEB.it)

Campioni si nasce e Tadej Pogacar è un campione con la C maiuscola. Da capitano vero. (Sky Sport)

Tour de France - Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights

Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (OA Sport)

La frazione, che prevedeva nella prima parte anche la scalata al Tourmalet, è stata animata da una lunga fuga, arrivata con poco più di un minuto di margine sui migliori all’inizio della scalata verso l’arrivo. (RSI.ch Informazione)

TOUR DE FRANCE - Ci si attendeva il duello Pogacar-Vingegaard e lo abbiamo avuto. Pogacar però si è riscattato rispetto all'arrivo di Le Lioran e si lascia alle spalle il danese, guadagnando rivale 43'' sul Pla d'Adet (Eurosport IT)