“Ti faccio incontrare DiCaprio” e si fanno dare 7mila euro: 50enne vittima di un finto produttore a Milano

La passione per l’attore Leonardo DiCaprio era talmente forte, da essere disposta a pagare quasi 7 mila euro per incontrarlo. La vittima è una 48enne, raggirata, che ha presentato una denuncia contro ignoti per truffa alla Procura di Milano. La donna avrebbe pagato 6.750 euro, in diverse tranche, a truffatori online che le avevano fatto credere di essere in grado di organizzare un incontro con il suo idolo, la star di Titanic La trappola è scattata sui social network, nella miriade di pagine non ufficiali dedicate all'attore e frequentate dai fan del divo. (La Stampa)

Su altri media

È stata addescata sui social media la 48enne milanese che è stata truffata per una cifra di 6.750€. Le era stato promesso di incontrare il suo idolo: Leonardo DiCaprio durante la sua permanenza in costa azzurra per il Festival del Cinema di Cannes. (Radio 105)

Le avevano promesso che avrebbe incontrato il suo idolo, Leonardo Di Caprio, ma era una truffa costatale davvero cara. Una donna di 48 anni è stata raggirata da chi le aveva promesso... (Virgilio)

Ha pagato ben 6.750 euro in diverse rate per incontrare il suo idolo Leonardo DiCaprio, ma era tutto falso e, una 48enne italiana, è rimasta truffata. Denunciata alla Procura di Milano, la donna ha detto di essersi messa in contatto tramite un social network con Rick Yorn, ovvero il produttore e agente della star americana e icona del grande schermo. (Quotidiano di Sicilia)

Soldi in cambio di like e commenti? Non cadere nella truffa

Segue la richiesta di piccole somme iniziali per poi esigere altri versamenti per sbloccare il pagamento del lavoro svolto, che non verrà mai liquidato. (Frosinone News)

Un utente medio ogni giorno cade nella trappola, e i malviventi si arricchiscono dopo avergli polverizzato il conto senza pietà. Euro per realizzare un sogno: ottenere un incontro con il divo di Hollywood Leonardo DiCaprio, ma dietro quei messaggi ricevuti su Instagram da improbabili membri dell’entourage dell’attore si nascondeva una truffa. (Virgilio Notizie)

La48enne era stata contattata sui social da un certo Rick Yorn, "produttore e agente" del divo del cinema che le avrebbe chiesto soldi per un "passepartout" per conoscere la star durante il Festival di Cannes. (Liberoquotidiano.it)