Morto il cardinale Martino, aveva 91 anni. Mercoledì i funerali in San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si terranno mercoledì i funerali del cardinale Renato Raffaele Martino, morto lunedì a Roma all’età di 91 anni. Nunzio e capo dicastero Il porporato, nato a Salerno il 23 novembre 1932, è stato nunzio apostolico, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente del Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti. Il telegramma di cordoglio del Papa In un telegramma di cordoglio papa Francesco ha ricordato il porporato come “zelante pastore che ha servito il Vangelo e la Chiesa”. (la Repubblica)
Su altri media
(Adnkronos) – E’ morto il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il cardinale Martino sarà seppellito nella cappella del Duomo di Salerno Domani l'arrivo della salma in cattedrale con la messa officiata dall'arcivescovo Bellandi (Ottopagine)
Giovedì, la salma del Cardinale Renato Raffaele Martino giungerà nella Cattedrale di Salerno alle ore 11, dove sarà accolta per un momento di raccoglimento. Alle ore 12, seguirà la celebrazione della messa di suffragio in suo onore. (la Città di Salerno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)