Whatsapp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali in italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per chi detesta i messaggi vocali, il momento della svolta è vicino: WhatsApp finalmente introdurrà la funzione di trascrizione. Come anticipato dai primi test nelle versioni beta e confermato in un recentissimo post, questa opzione consentirà di convertire l’audio in testo, offrendo una soluzione discreta per chi non può o non vuole stare a sentire i messaggi vocali. Come funzionaLa procedura è semplice: basterà premere sul messaggio vocale e selezionare l’opzione "Trascrivi". (la Repubblica)

Su altre testate

Arriva una funzione utile per chi non ama ascoltare i messaggi vocali oppure per chi ha problemi di udito e non può ascoltarli. Per ora esiste in inglese, portoghese, spagnolo, russo (Sky Tg24 )

Per tutti coloro che trovano scomodo ascoltare i messaggi vocali, WhatsApp introduce una nuova funzione che promette di cambiare il modo di utilizzare la piattaforma: la trascrizione automatica dei... (Virgilio)

I dettagli sull nuova funzione dell'app L’aggiornamento dell’applicazione è in fase di rilascio globale, e secondo quanto comunicato da Meta supporterà in un primo momento solo i messaggi audio in inglese, portoghese, spagnolo e russo. (Livesicilia.it)

Whatsapp lancia quella che potrebbe essere la novità del secolo che cambierà tutto ciò che sappiamo sull’App. (MisterGadget.Tech)

L'aggiornamento imminente per adesso è previsto in inglese, portoghese, spagnolo e russo. (R101)

Si tratta di una funzione che permetterà, schiacciando un tasto, di leggere ciò che si sente dire nell'audio. Quindi sarà molto utile per chi ha problemi di udito o per chi, in certe situazioni, non può ascoltare i vocali. (Il Giornale d'Italia)