Whatsapp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali in italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per chi detesta i messaggi vocali, il momento della svolta è vicino: WhatsApp finalmente introdurrà la funzione di trascrizione. Come anticipato dai primi test nelle versioni beta e confermato in un recentissimo post, questa opzione consentirà di convertire l’audio in testo, offrendo una soluzione discreta per chi non può o non vuole stare a sentire i messaggi vocali. Come funzionaLa procedura è semplice: basterà premere sul messaggio vocale e selezionare l’opzione "Trascrivi". (la Repubblica)
Su altre testate
WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)
Altra importante novità in casa WhatsApp, e questa volta si tratta di qualcosa di davvero importante. Molto presto, infatti, sarà possibile avere trascritti i messaggi vocali, che saranno riportati automaticamente in testo dall'applicazione. (il Giornale)
WhatsApp ha introdotto ufficialmente la possibilità per i suoi utenti di trascrivere i messaggi vocali ricevuti, rendendo disponibile questa funzionalità tanto attesa sia su dispositivi Android che su iPhone. (Tom's Hardware Italia)
La funzione di trascrizione permette agli utenti di convertire i messaggi vocali in testo, facilitando la partecipazione alle conversazioni, specialmente per coloro che potrebbero avere difficoltà a sentire i messaggi audio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le novità per quanto riguarda WhatsApp sono sempre dietro l’angolo e lo dimostrano le ultime indiscrezioni che sono trapelate sul web. Secondo quanto riportato infatti gli utenti che si trovano in condizioni particolari per le quali non possono ascoltare un messaggio vocale, potranno finalmente adottare la trascrizione automatica. (IlSoftware.it)
Per attivare la funzione ci si reca in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. Nelle prossime settimane le trascrizioni dei messaggi vocali su WhatsApp per iOS e Android saranno disponibili in tutto il mondo, a cominciare da alcune lingue selezionate per poi estendersi gradualmente nei prossimi mesi. (DDay.it)