Nuovo allarme Alcaraz, lascia l’allenamento dopo 10 minuti. Medvedev batte De Minaur

"Appena si muove un po' ha difficoltà a respirare. È un brutto momento per ammalarsi. Non possiamo dire se domani potrà giocare o meno. Tutti abbiamo giocato in queste circostanze. Penso che non arriverà al punto di ritirarsi, certo che sarà difficile per lui essere al 100%". Lo ha detto ai media spagnoli Juan Carlos Ferrero, coach di Carlos Alcaraz, facendo riferimento all'indisposizione che ha colpito negli ultimi giorni il campione iberico, numero 3 del ranking mondiale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

E' un inizio di Atp Finals nel segno delle sorprese. Nel pomeriggio di domenica era caduto uno dei favoriti, il russo Medvedev, sconfitto in due set dall'americano Fritz, oggi nella prima sfida del girone intitolato a John Newcombe, Casper Ruud ha sorpreso lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, imponendosi in due soli set. (newsbiella.it)

Ho avuto problemi allo stomaco nella partita contro Casper Ruud, non vuole essere una scusa, ma sono stato poco bene“, aveva dichiarato in conferenza stampa il funambolo di Murcia. Il n.3 del mondo non si è presentato nelle migliori condizioni fisiche alle ATP Finals 2024. (OA Sport)

Il malessere continua e così, Carlos Alcaraz ha deciso di prendersi una giornata di riposo. Il numero 3 del mondo, sconfitto ieri da Casper Ruud all’esordio nel Gruppo Newcombe, aveva da giorni un forte raffreddore e ieri, dopo la partita, ha anche ammesso di essere emotivamente e fisicamente prosciugato da questa stagione così intensa. (DAZN)

Atp Finals, Alcaraz è ancora indisposto: stop all'allenamento dopo 10 minuti

Perché se Sinner ha rispettato il pronostico cominciando le sue Finals battendo senza problemi de Minaur, altrettanto non ha fatto Alcaraz. Sarebbe la finale sognata da tutti, ma non è detto che andrà in scena. (il Giornale)

Pessime novità su Carlos Alcaraz da Torino: l’ultima ora sul tennista spagnolo numero tre al mondo non è affatto confortante per i suoi tifosi (CalcioMercato.it)

Dopo qualche palleggio senza forzare, il fenomeno spagnolo ha lasciato il campo all'Inalpi Arena rientrando negli spogliatoi. Il suo prossimo impegno è previsto per domani contro Rublev Non si è ancora totalmente ripreso dall'indisposizione dei giorni scorsi Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale, impegnato in questi giorni alle Atp Finals di Torino. (Diretta)