Maltempo in arrivo nell’Italia meridionale, piogge in Sicilia: meteo 15 dicembre

Maltempo in arrivo nell’Italia meridionale, piogge in Sicilia: meteo 15 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

L’avviso prevede dal mattino di oggi, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse. L’area di bassa pressione che sta attraversando l’Italia, oggi raggiungerà i settori più meridionali, richiamando correnti settentrionali nei bassi strati che, nella giornata di oggi, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di venerdì. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

L’area di bassa pressione che sta attraversando l’Italia oggi raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che, nella giornata di domani, interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. (CityNow)

Da domani, anche venti forti sui settori tirrenici Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede dal mattino di domani, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (Livesicilia.it)

Un’area di bassa pressione in movimento sull’Italia raggiungerà oggi le regioni più meridionali, portando correnti settentrionali che domani, domenica 15 dicembre, causeranno precipitazioni intense in alcune zone del Sud . (Gazzetta del Sud)

Basilicata, è allerta meteo della Protezione Civile!

Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). (La Repubblica)

Una nuova ondata di maltempo si prepara a colpire il Sud Italia. (Sky Tg24 )

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )