Il Papa: proporre una nuova economia in un mondo minacciato da guerre e armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano “Essere testimoni, non avere paura, sperare senza stancarsi”, sono i tre inviti rivolti da Papa Francesco nel suo discorso di oggi, 25 settembre, ai giovani economisti riuniti nella fondazione “The Economy of Francesco”, realtà che raccoglie imprenditori e change-makers provenienti da ogni parte del mondo, impegnati in un processo di dialogo inclusivo e di cambiamento globale. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Dobbiamo bastonare un pò l'Italia! credetemi: vale la pena spendere la vita p… "Coraggio, cari amici! coraggio! se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. (L'HuffPost)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa a Economy of Francesco: l’industria delle armi toglie risorse ai poveri (TV2000)
A cura di Davide Falcioni Per Papa Francesco in Italia si fanno pochi figli perché c’è una cultura che “privilegia cani e gatti” Papa Francesco ha dichiarato ieri che “dobbiamo bastonare un po’ l’Italia”, perché “c’è una cultura che privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini”. (Fanpage.it)
Ancora una volta il Pontefice ribadisce il paragone tra il non fare figli e adottare un cane e un gatto e alza i toni, inserendo anche un linguaggio seppure provocatorio ma che fa riferimento alla violenza. (Kodami)
«Coraggio, cari amici! Coraggio! Se sarete fedeli alla vostra vocazione, la vostra vita fiorirà, avrete storie meravigliose da raccontare ai figli e ai nipoti. Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. (Avvenire)
Dal Papa è giunto anche un incoraggiamento alla omonima “Fondazione” di cui oggi ha ricevuto l’Atto costitutivo. (L'Osservatore Romano)