Mercato immobiliare, quali sono le città italiane più attrattive? La classifica
Introduzione Come evidenzia l’Osservatorio Immobiliare Rexer, nel 2024 le compravendite mostrano segnali di ripresa, trainate da un ritrovato clima di fiducia sugli investimenti. A spingere sull’acceleratore è il dato sul Pil insieme alla discesa dell’inflazione e, soprattutto, al taglio dei tassi d’interesse operato dalla Banca Centrale Europea sceso ad ottobre al 3,25% con effetti positivi sui mutui per la casa. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Il Gruppo Tecnocasa ha condotto un'analisi delle compravendite e delle locazioni effettuate attraverso le sue agenzie nel primo semestre del 2024. Lo studio ha esaminato un campione di quasi 24 mila compravendite e oltre 5 mila contratti di locazione. (Monitorimmobiliare.it)
Sono alcune delle conclusione a cui è giunta l’ultima analisi delle compravendite e delle locazioni realizzate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nel primo semestre del 2024, condotta su un campione di quasi 24 mila compravendite e di oltre 5 mila contratti di locazione. (Wall Street Italia)
I capannoni hanno registrato l'aumento più significativo, pari al 9,9%. Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. (Monitorimmobiliare.it)
Post di Juan Pablo Marino, CEO di MCO Real Estate – (Econopoly)
Secondo una recente analisi del Gruppo Tecnocasa, condotta su un campione di quasi 24.000 compravendite e oltre 5.000 locazioni nel primo semestre 2024, emerge un quadro del mercato immobiliare italiano caratterizzato da diverse tendenze significative. (Spazio50)
Rimane forte la richiesta di abitazioni per fare un investimento nella Capitale. Sono le previsioni che effettua la Federazione italiana mediatori agenti d’affari di Roma (Fimaa) nell’ultima indagine che esamina l’andamento registrato nel secondo quadrimestre del 2024 e sulle previsioni per l’ultima parte dell’anno che potrebbe superare le 34mila transazioni con un incremento di 1 punto percentuale rispetto al 2023. (Corriere Roma)