Calcio femminile: caos Canada alle Olimpiadi. Allenatrice assente nel match inaugurale: c’è uno spionaggio

Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. A poche ore dal fischio d’inizio contro la Nuova Zelanda, il team oro a Tokyo 2020 dovrà fare a meno di due membri dello staff tecnico, che sono stati già espulsi, oltre che dell’allenatrice Bev Priestman. Il motivo riguarda uno spionaggio certificato ai danni proprio delle avversarie oceaniche. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

“Nelle ultime 24 ore, sono state portate alla nostra attenzione ulteriori informazioni riguardanti l’uso di droni contro avversari, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 – ha affermato il Comitato Olimpico Canadese (NZOC) in una nota – Alla luce di queste nuove rivelazioni, Canada Soccer ha preso la decisione di sospendere l’allenatore della nazionale femminile, Bev Priestman, per il resto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e fino alla conclusione dell’indagine indipendente esterna“. (CalcioWeb)

Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. (CremonaOggi)

Olimpiadi 2024, un drone canadese ha spiato l'allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese

Un epilogo quasi scontato. (OA Sport)

Il comitato olimpico neozelandese ha denunciato la presenza di un drone durante l’allenamento della squadra, sospesa Bev Priestman e rimandati a casa l'assistente Mander e l'analista Lombardi Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. (Sport Mediaset)

Come raccontato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda, un piccolo quadricottero è stato avvistato filmare la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile. E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. (WIRED Italia)