Lino Banfi e le lettere con Papa Francesco: «Non è giusto lasciare gli anziani da soli in estate. Vorrei tornare con "Un medico in famiglia"»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lino Banfi è diventato un amico di Papa Francesco. «Un’amicizia - confida al quotidiano Libero - che sta crescendo e che tengo cara. L’altro giorno mi ha chiamato per il mio compleanno. Io ho azzardato addirittura un “Ciao Santità”». Il potenfice invece lo chiama il nonno d'Italia. Un soprannome divetanto, familiarmente, ormai di tutti. Anche se «ultimamente mi ha detto che sono anche il bisnonno d’Europa». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Tragedia sfiorata a Falerna Marina, sulla costa lametina per il crollo di un costone roccioso che si è staccato dalla rupe di località Torre Lupo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale insieme ad una squadra dei Vigili del fuoco di Lamezia Terme per le operazioni di verifica di pericolosità. (Corriere di Lamezia)
La ragazza, sposata con Gianluca, è la primogenita di Rosanna Banfi e Fabio Leoni, genitori anche di Pietro, 27 anni Il comico 88enne svela la gioia per la nipote Virginia, 31 anni, incinta (Gossip News)
I suoi film, infatti, hanno fatto la storia della cinematografia nazionale, facendo sorridere un'intera generazione. Il comico è uno dei più amati attori del Bel Paese, rappresentando, un po' per tutti, l'ideale del nonnino della porta accanto, anche per la sua interpretazione dell'indimenticabile Nonno Libero, personaggio principale della fortunata serie Un Medico in famiglia. (DiLei)
Accanto ai ballerini più famosi della televisione italiana arriveranno a Rimini anche giornalisti, scrittori e protagonisti del mondo dello spettacolo (AltaRimini)
La comunità di Falerna Marina si prepara a vivere l’annuale momento di festa in onore di S. Francesco di Paola. L’itinerario di preghiera di quest’anno, dal 2 all’11 agosto, avrà come tema la preghiera, in preparazione al Giubileo 2025. (Corriere di Lamezia)
– Sarà un lungo weekend per Rimini: dal 2 al 5 agosto, a partire dalle 19, attesi ospiti italiani e internazionali al Grand Hotel che verranno intervistati da Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi sul tema “Vero o Falso”. (il Resto del Carlino)