VIDEO | Nubifragio nel Mandamento, paesi sommersi dal fango

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine INTERNO

VIDEO | Nubifragio nel Mandamento, paesi sommersi dal fango Le interviste alle istituzioni e ai cittadini nel corso dell'intervento di messa in sicurezza Esondazione del Regio Lagno nel pomeriggio di ieri con una notte di paura e disagi nel Mandamento. Da Mugnano del Cardinale, dove un ragazzo di 12 anni è riuscito a mettersi in salvo aggrappandosi alle inferriate salendo al primo piano dell'abitazione, ormai invasa d'acqua e fango, passando per Quadrelle, Sirignano e Baiano con il casello autostradale chiuso. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maltempo continua a provocare problemi in Campania, dopo le disastrose alluvioni lampo di ieri nel Casertano e nell’Avellinese. Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Volturara Irpina . (Virgilio)

Un uomo di 42 anni e la madre di 74 sono dispersi a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (leggo.it)

Maltempo, a Volturara Irpina esonda il torrente Sava Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un'alluvione ha colpito ieri, martedi' 27 agosto, San Felice a Cancello, nel Casertano. Sono un uomo e l'anziana madre, secondo quanto si e' appreso, le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocita' dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (La Stampa)

Da una parte gli incendi, dall'altra allagamenti e frane: la provincia di Avellino è devastata. In alta Irpinia sono bruciati bosco e sterpaglie: a Trevico è andata a fuoco una pineta e ci sono volute molte ore di lavoro per domare le fiamme. (Corriere della Sera)