Ucraina, Stoltenberg: “Nato poteva fare di più per evitare guerra”

Per saperne di più:
Ucraina

(Adnkronos) – La Nato avrebbe potuto fare di più per evitare la guerra in Ucraina. Il mea culpa dell’Alleanza arriva con le parole del segretario generale, Jens Stoltenberg, in un’intervista al magazine tedesco Fas. La Nato, dice, avrebbe potuto agire in maniera differente per evitare il conflitto innescato dall’invasione della Russia ordinata da Vladimir Putin a febbraio del 2022. “Adesso forniamo materiale bellico per una guerra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

La Nato avrebbe potuto fare di più per evitare la guerra in Ucraina. Il mea culpa dell'Alleanza arriva con le parole del segretario generale, Jens Stoltenberg, in un'intervista al magazine tedesco Fas. (Adnkronos)

Mea culpa di Stoltenberg: "Nato fatto poco per evitare guerra con Mosca", Medvedev: "Se Kiev usa missili occidentali, la raderemo al suolo"

"Adesso forniamo materiale bellico per una guerra", prosegue il segretario generale, "Allora avremmo potuto fornire materiale bellico per evitare una guerra", dice l’alto ufficiale diplomatico, evidenziando che i paesi membri dell'Alleanza si sono mossi in ritardo e non hanno adottato soluzioni che avrebbero potuto scoraggiare il conflitto, piuttosto che alimentarlo. (Il Giornale d'Italia)