Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca

Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Collettiva.it SALUTE

LA DIRETTA DA BOLOGNA LA DIRETTA DA NAPOLI Oggi 29 novembre è il giorno dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in tutta Italia. L'astensione dal lavoro è per otto ore, ridotte a quattro nel trasporto pubblico locale e marittimo (dalle 9 alle 13) e in quello aereo dalle 10 alle 14. Il racconto delle piazze e i dati dell’adesione dai territori. In trentamila in corteo a Napoli Missing CreditIn piazza a Napoli Sono almeno in 30mila oggi in corteo a Napoli per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del governo. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno dello sciopero generale il segretario della Cgil, in prima fila al corteo di Bologna, torna a gridare cori di sommossa contro il governo Meloni accusando: "C'è tentativo serio di svolta autoritaria" (il Giornale)

NAPOLI 29 novembre 2024 Sciopero generale: manifestazione regionale con corteo di Cgil e Uil, con arrivo a piazza Matteotti e la partecipazione di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil (che incontra la stampa alle 9:00 in piazza Mancini) e Nicola Ricci, segretario generale della Cgil Napoli e Campania. (ilmattino.it)

Il sindacalismo di base è una galassia vivace e conflittuale che si è data appuntamento oggi in uno sciopero generale che ha molti aspetti e un’aspirazione: quella della convergenza delle lotte. (il manifesto)

Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza

Servizi a rischio sono previsti per le 8 ore lavorative di oggi sia nel pubblico che nel privato. Quattro solo per bus, metrò, aerei e mezzi marittimi. (Corriere della Sera)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 29 novembre 2024. (Today.it)

La mobilitazione è stata indetta per chiedere di cambiare la manovra di bilancio 2025, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. (FLC CGIL)

Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca