Così Renzi vuole tornare ad allearsi con la sinistra

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

/07/2024 06:00:00 Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, fa pressapoco così una nota canzone italiana che potrebbe bene adattarsi al personaggio Matteo Renzi. Nel 2019 ha fondato Italia Viva, ha lasciato il Pd, lo ha rottamato, poi ci stava stretto, voleva una nuova casa. L’ha creata, ora l’ha data alle fiamme, perché quel sogno non decolla e allora valigia sul letto e si torna a casa:il centrosinistra. (Tp24)

Su altre testate

Attenzione ai nuovi dribbling di Matteo Renzi Davvero Matteo Renzi, con un'inattesa capriola politica, ora vuole formare un centro-sinistra ovvero un campo larghissimo con Pd, M5s, Avs, Più Europa ecc? I Graffi di Damato (Start Magazine)

Con la sua ultimissima offerta votiva ai suoi diversi ex nemici Matteo Renzi si sposta definitivamente al di là del bene e del male, lungo un orizzonte in cui tutto si combina con il contrario di tutto, in bilico fra la meraviglia del possibile e il baratro dell’insignificanza. (la Repubblica)

La strada è tracciata. Matteo Renzi punta a spostare il campo largo al centro, entrando a pieno titolo nella coalizione guidata dal Pd e della quale fanno parte anche M5S, Avs e, a fasi alterne, Azione e Più Europa. (Il Dubbio)

Renzi torna a casa (forse). Ora Italia viva apre a sinistra. Il gelo di Conte: serve serietà

Le dietrologie del gossip politico informano che ormai da qualche tempo l’ex premier e la segretaria del Pd si sentono. Pare vi sia agitazione nel Pd e nel campetto del centrosinistra dopo quella foto dell’abbraccio tra Matteo Renzi ed Elly Schlein. (L'HuffPost)

Mentre il partito ufficialmente a Perugia scelse la strada centrista con Massimo Monni, per poi convergere nel Campo largo al ballottaggio. PERUGIA – Matteo Renzi non si era mai espresso ufficialmente sulla candidatura di Vittoria Ferdinandi, né su quella di Margherita Scoccia. (LA NAZIONE)

In realtà dell’organizzazione si è occupato il capo dei senatori Pd, Francesco Boccia. Renzi torna a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)