Navalny, medici russi: "Dai nostri test non risulta alcuna tossina"

"I risultati degli esami tossicologici sono tutti negativi", ha detto Alexander Sabayev, dell'ospedale d'emergenza di Omsk, dove il dissidente russo era stato ricoverato prima del suo trasferimento in Germania.

Afp Navalny, medici russi: "Dai nostri test non risulta alcuna tossina". I medici russi che hanno curato Alexei Navalny durante il suo ricovero in Siberia hanno detto di non aver trovato nel sangue inibitori della colinesterasi, la sostanza che per la Germania sarebbe stata usata per il suo sospetto avvelenamento. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Inoltre sembra, secondo i sostenitori del dissidente russo Alexei Navalny, che – dietro ai ritardi ed al caos generato da questa situazione particolare – ci sia addirittura Mosca e, più nello specifico, il Cremlino. (Fidelity News)

Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)

Dopo un iniziale rifiuto, nella mattinata di sabato 22 Agosto 2020, i medici hanno deciso di trasferire Navalny all’ospedale Charité di Berlino, in Germania. Il primario dell’ospedale di Omsk, Alexander Murakhovsky, ha dichiarato che il trasferimento di Navalny non è stato raccomandato dalla sua struttura. (Yahoo Notizie)

"L'entità della sorveglianza non mi sorprende affatto, ne eravamo già consapevoli", ha sottolineato su Twitter il portavoce di Navalny Kira Yarmysh. esteri. Mosca, 23 ago. (SassariNotizie.com)

L’entourage di Navalny, infatti, grida ai quattro venti che l’ex blogger, unico vero avversario di Putin nell’agone politico russo, sia stato avvelenato. Navalny a Berlino c’è arrivato in «condizioni stabili», anche se è attaccato a un respiratore. (Corriere del Ticino)

"Sapevano tutto di lui" (Di lunedì 24 agosto 2020) Roberto Fabbri L'avvelenamento potrebbe non essere avvenuto con il tè. Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. (Zazoom Blog)