Perugia, Natale e Giubileo: il programma delle festività nella Chiesa diocesana
Il Natale 2024 a Perugia si preannuncia un momento speciale per tutta la comunità, sia per le tradizionali celebrazioni religiose, sia per l'avvio del Giubileo, che inizierà ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Durerà un anno intero: dall'apertura della Porta Santa a San Pietro, con il rito previsto per la notte di Natale, fino alla chiusura del giorno dell'Epifania, il 6 gennaio del 2026. Il Giubileo che prende l'avvio il 24 dicembre è un evento religioso di enorme rilevanza per la città di Roma, l'Italia ed il mondo. (ilmessaggero.it)
L’evento, che vedrà la partecipazione di fedeli provenienti da tutta la diocesi, si svolgerà ad Avezzano. Avezzano si prepara al Giubileo: grande festa per l’apertura del 29 Dicembre (Terre Marsicane)
Come è tradizione per tutto l’anno giubilare, dall’apertura della Porta Santa di San Pietro in poi, Roma sarà teatro di un dialogo spirituale particolarissimo e riservato a determinate categorie scelte simbolicamente sia per l’importanza che rivestono nella società, sia per la sollecitudine pastorale della Chiesa. (ilmessaggero.it)
Per quanto riguarda la diocesi di Pescia, come in tutte le altre diocesi del mondo, il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini e concelebrata dal clero pesciatino e a cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (Toscanaoggi.it)
A seguire, si parlerà di Telethon, la maratona di solidarietà per raccogliere fondi per la ricerca. Tutta dedicata a questo grande evento che attende milioni di pellegrini e turisti nella città eterna nel 2025, la pagina di apertura di “Casa Italia”, in onda mercoledì 18 dicembre su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata. (Rai Storia)
Leggi tutta la notizia Perugia. (Virgilio)