Champions, Real Madrid-Arsenal 1-2: i gol. Saka spreca, ma poi si riscatta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa volta l'impresa si è rivelata impossibile anche per il Real Madrid, che al Bernabeu non è riuscito a rimontare il 3-0 subito all'andata contro l'Arsenal. I Gunners vincono anche la gara di ritorno, con un 1-2 che elimina i Blancos e fa volare la squadra di Arteta in semifinale, dove incontrerà il Psg. Fa tutto Bukayo Saka, che prima si fa parare un rigore da Courtois e poi trova la rete del vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il Real Madrid è fuori dalla champions. Sembra una notizia ma è la conclusione prevista di una partita e di un'annata acida che sicuramente significa la chiusura del rapporto con Carlo Ancelotti. (il Giornale)
Si completa, dunque, anche lo scenario delle semifinali: i nerazzurri se la vedranno con il Barcellona, mentre i Gunners sfideranno il Paris Saint-Germain. La prima metà del ritorno dei quarti di finale di Champions League era andato in archivio martedì 15 aprile con le sconfitte indolori di Barcellona e Paris Saint-Germain rispettivamente contro Borussia Dortmund e Aston Villa. (Quotidiano Sportivo)
Courtois vola verso l'angolo giusto e para. Gli inglesi sono comunque riusciti a passare il turo: dopo il 3-0 dell'andata, hanno vinto anche in casa del Real Madrid per 2-1. Appena 11 minuti dopo l'inizio del match, l'Arsenal ha la possibilità di sbloccare la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. (Corriere della Sera)

Se la giocherà contro il Psg di Luis Enrique e Donnarumma. Finisce 2-1, Arteta batte ancora Ancelotti. (Corriere della Sera)
Il Real Madrid non convince più. Nella stagione d’esordio di Mbappé è già (quasi) fuori da tutto Quando il Santiago Bernabéu si svuota in silenzio, qualcosa si è rotto. È la caduta dei giganti d’Europa contro uno degli Arsenal più vivo degli ultimi anni. (Gianluca Di Marzio)
Il mercato estivo del Napoli può aprirsi con nuovi colpi per il reparto difensivo. Non basterà Luca Marianucci dell’Empoli, pronto ad indossare l’azzurro partenopeo sin dai primi giorni di ritiro. Infatti, in vista della partecipazione alle coppe europee, Manna vuole rinforzare la difesa con altri calciatori di spessore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)