Caiazzo, giornate Fai: in 500 tra le bellezze storiche della città

È stato un successo la prima giornata Fai a Caiazzo. E lo dimostrano i numeri diffusi dalla delegazione provinciale Fai con oltre 500 visitatori, in prevalenza studenti, tra Caiazzo (350 presenze), Vaccheria (50) e Riardo (100). A Caiazzo, a far gli onori di casa c'erano il sindaco Stefano Giaquinto, insieme alla delegazione provinciale Fai guidata dal presidente Dante Specchia. Per la provincia di Caserta sono interessate anche oggi, nelle Giornate Fai d'autunno, Caserta con la visita della real Vaccheria ed il tempietto del Santissimo Sacramento; Riardo con le sorgenti della Ferrarelle e Caiazzo con ben sei siti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Attiva la lettura vocale Le Giornate FAI d'Autunno 2024 si sono concluse: anche quest'anno l'Irpinia dimostra di essere una terra ricca di luoghi di grande valore artistico e culturale, luoghi da... (Virgilio)

Ancora file per visitare altri due gioielli del nostro patromonio, tributo al sacro. Un sabato e domenica in fila per vedere i nostri capolavori. (il Resto del Carlino)

Bella partecipazione di turisti e visitatori in occasione della Giornata Fai d’Autunno che si è svolta domenica scorsa a San Severino Marche. (Picchio News)

Giornate FAI d'Autunno 2024 a Milano: aperture straordinarie e visite speciali

Una vera invasione di turisti della cultura che hanno gremito il centro storico pontremolese alla ricerca di emozioni suscitate dalla scoperta di un edificio che colpisce per l’imponente bellezza degli interni. (LA NAZIONE)

Il FAI (Fondo ambiente italiano) chiama e Milano risponde. Fra i siti "insoliti" più gettonati, con oltre duemila visitatori, c’è stato Palazzo Cusani, in via Brera, sede di rappresentanza della Nato a Milano e del Comando Militare Esercito Lombardia (che oltre agli affreschi ha una peculiarità, le tre palle di cannone incastonate nella facciata posteriore, scagliate dalle artiglierie di Radetzky durante le Cinque giornate di Milano), e la sede Rai di Corso Sempione, con altre 2 mila persone. (IL GIORNO)

Nel weekend del 12 e 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, l’atteso evento promosso dal Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI). L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, offre l’opportunità di scoprire luoghi storici e culturali solitamente inaccessibili al pubblico. (MilanoEvents.it)