Emanuela Chirilli, chi era la 28enne morta nell'incendio del B&B: maestra di asilo nido a Lecce, la passione per i viaggi

Emanuela Chirilli, originaria di Maglie, è la ragazza morta nell'incendio scoppiato questa notte in un b&b di Napoli. La ragazza viveva a Lecce ed era in città come turista. Il rogo è scoppiato in un b&b in piazza Municipio 84. Sono state le fiamme a causare la morte della turista 28enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e la polizia scientifica per ricostruire la dinamica. La dinamica dell'incendio L'incendio sarebbe scoppiato nella notte tra le 4 e le 5 del mattino e una fitta macchia di fumo nero ora ricopre una parte del palazzo di piazza Municipio in cui è scoppiato l'incendio. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

C’è però un giallo. La famiglia pare non fosse al corrente che la ragazza si trovasse a Napoli. (Corriere della Sera)

Napoli, incendio in un b&b in piazza del Municipio, morta la turista leccese di 28 anni, Emanuela Chirilli, a causa di un corto circuito. Sarebbe stata trovata priva di vita all'interno della stanza della struttura ricettiva. (Il Giornale d'Italia)

La ragazza avrebbe compiuto 28 anni fra un mese. Emanuela Chirilli, originaria di Maglie in provincia di Lecce, è morta nell'incendio che si è propagato nella camera di un b&b di Napoli in cui alloggiava. (Il Giornale d'Italia)

Incendio in un b&b a Napoli, muore 28enne

La povera Emanuela Chirilli, assistente per l'infanzia, ha trovato la morte nel b&b che la ospitava al settimo piano nella centralissima piazza Municipio. Avrebbe spento le 28 candeline il 23 dicembre prossimo, e da Maglie si era spostata per una sola notte a Napoli, al Covo degli Angioini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A disporlo è stata la Procura di Napoli, che ha anche formalizzato al l'incarico per eseguire l'autopsia sul cadavere della sfortunata turista. Oltre ai rilievi della Scientifica, e in attesa dell'informativa dei Vigili del Fuoco alla Procura sulle possibili cause del rogo (non è ancora chiaro se a sviluppare le fiamme sia stata una "ciabatta" di prese elettriche o un condizionatore dell'aria), al lavoro ci sono anche gli agenti della polizia locale. (ilmattino.it)

Intervento in corso #29novembre 8:30 pic.twitter.com/nCLOzhILPt (AGI - Agenzia Italia)