Mattarella riceve Fitto. Il presidente: suo incarico importante per l’Italia
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico - così importante per l’Italia - assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea. Lo rende noto il Quirinale. Sulla questione dei veti in sede europea che per ora hanno impedito la nomina di Raffaele Fitto è intervenuta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Da giorni chiedo alla segretaria del Pd di dire quale sia la posizione ufficiale del Pd» su Fitto «e non riesco ad avere una risposta. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
"Quello che sta facendo il Pd è vergognoso e sconcertante". È durissimo Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei Conservatori, di cui Fratelli d'Italia è parte, sull'opposizione dem espressa da vari membri del partito alla vicepresidenza esecutiva di Raffaele Fitto nella commissione presieduta da Ursula Von der Leyen: "un atto contro l'Italia". (Liberoquotidiano.it)
L’incarico da vice presidente esecutivo della Commissione di Raffaele Fitto è tutt’altro che blindato. L’incontro tra Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. (LA NOTIZIA)
"Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale l'on. E' quanto si legge in un comunicato stampa del Quirinale. (Tiscali Notizie)
Il Presidente della Repubblica ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l'affidamento dell'incarico - così importante per l'Italia - assegnatogli dalla presidente von der Leyen nell'ambito della Commissione dell'Unione europea. (L'HuffPost)
– Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. “Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico – così importante per l’Italia – assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea”. (Agenzia askanews)
Nostro inviato a Bruxelles (il Giornale)