In 12mila in piazza per 'dare un calcio al patriarcato'
Hanno sfidato il freddo, sono uscite dal lavoro, dall'università, da scuola e hanno deciso di scendere in piazza. Donne di tutte le età, accompagnate dalle loro figlie, dalle loro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
BOLOGNA – «La marea non si arresta. Torna l’oceano rosa di Non Una Di Meno. (La Repubblica)
In piazza VIII Agosto a Bologna dove si radunano migliaia di manifestanti per il corteo del 25 novembre contro la violenza sulle donne, un gruppo di attiviste intona "Cancion sin miedo", popolare canto femminista, ricordando i nomi delle vittime italiane di femminicidio (La Repubblica)
Verso il 25 novembre, la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da piazzale Ostiense il corteo nazionale di Non una di meno che ha attraversato Contro i troppi femminicidi, le troppe violenze. (Io Donna)
Nel caos morale, perché (solo) i giovani dovrebbero seguire le regole? Il disorientamento etico della nostra epoca è evidente Risulta solo curioso e non generoso che, in tale caos, si chieda di ordinare in modo più rigido usi e costumi dei ragazzi, che per tendenza innata dovrebbero uccidere metaforicamente i padri e pensare in modo divergente. (Start Magazine)
L’ultima tappa del corteo contro la violenza sulle donne, che ha coinvolto circa 3mila persone tra studenti, istituzioni e associazioni, è stata piazza Ghiaia per un momento di riflessione condivisa. Un grido comune: “Libere di camminare, libere di desiderare, libere di essere libere”. (Gazzetta di Parma)
Si e' tenuto un presidio transfemminista davanti a Montecitorio, convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Tiscali Notizie)