Borsa: l'Europa apre in rialzo, ottimismo per crescita economica

Le Borse europee avviano la settimana in terreno positivo. Tra gli investitori c'è un clima positivo sulla crescita, dopo i dati americani sul mercato del lavoro e gli stimoli in Cina per far ripartire l'economia. Restano le preoccupazioni per le tensioni in Medio Oriente. Avvio in rialzo per Parigi (+0,41%), Londra (+0,28%) e Francoforte (+0,15%). . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Le Borse oggi, 4 ottobre 2024 di Morya Longo 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Se il tasso di disoccupazione dovesse salire, non mi sorprenderebbe che i mercati tornino ad aspettarsi un taglio di 50 punti base da parte della Fed”, ha dichiarato Kallum Pickering, capo economista di Peel Hunt a Bloomberg. (la Repubblica)

Alle ore 13.12 il titolo guadagnava il 4% a 26,76 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 25,93 euro e un massimo intraday di 26,92 euro. Gli analisti di Jp Morgan hanno alzato da 31,3 euro a 33,7 euro il target price sulla società. (SoldiOnline.it)

Le Borse oggi, 4 ottobre 2024

Per i mercati si è aperta una ottava densa di spunti sia macro sia societari. Il calendario vede, infatti, in primo piano l’inflazione Usa ma anche l’avvio della stagione delle trimestrali a Wall Street con i numeri di JPMorgan e Wells Fargo. (Borse.it)

Gli esperti di JpMorgan segnalano che «tra gli aspetti potenzialmente positivi ci sono un'accelerazione del roll-up o una scala più ampia, la sempre trazione dei prodotti a marchio proprio che, a nostro avviso, hanno un effetto accrescitivo e il continuo aumento delle sinergie derivanti da fusioni e acquisizioni su scala più ampia», oltre alla possibilità che arrivino in futuro nuovi incentivi o rimborsi a livello statale, cosa che potrebbe rendere gli apparecchi acustici più sostenibili sui mercati chiave. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo del gruppo italiano degli apparecchi acustici sale del 4,7%, sfruttando una valutazione positiva di JPMorgan che ha migliorato il target price. In generale, il consensus degli analisti è positivo in linea con le guidance aziendali che prevedono ancora crescita nei ricavi per il resto del 2024 e per l’esercizio successivo, nonostante un contesto competitivo in evoluzione. (Finanzaonline)