Padre Natale Santonocito: "Bergoglio è l'anti papa, Benedetto XVI non ha mai fatto una rinuncia al papato" - VIDEO
Ancora un sacerdote ha deciso di sacrificarsi per gridare ai fedeli l’innominabile verità canonica sull’antipapato in corso. Si tratta di Padre Natale Santonocito, 61 anni, siciliano, prete della Diocesi di Palestrina, che oggi, nel giorno dell’Immacolata, alle 17.30 ha pubblicato sul suo canale “Regina della Pace” un breve, ma incisivo video sottotitolato in varie lingue e intitolato: “Devo dirvi la verità: Bergoglio non è il papa”. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Nel corso della cerimonia, Papa Francesco ha consegnato ai nuovi cardinali la berretta e l'anello, simboli del loro nuovo ruolo. Papa Francesco ha esortato i 21 nuovi cardinali creati nel Concistoro di oggi a essere "costruttori di comunione e di unità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cè' anche don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, tra i 21 nuovi cardinali creati ieri nel Concistoro Ordinario pubblico da Papa Francesco. Don Mimmo ordinato Cardinale. Manfredi: "Continuare impegno per la città" Il sindaco di Napoli: "Bellissima Cerimonia, don Mimmo felice e molto impegnato" (Ottopagine)
CITTÀ DEL VATICANO Papa Francesco nella giornata in cui dalle ceneri è risorta a nuova vita Notre Dame ha scelto di restare a Roma disertando l'evento di Parigi per dare ulteriore forma alla sua Chiesa globale e sempre meno eurocentrica creando 21 nuovi cardinali. (ilmessaggero.it)
Concistoro, immagine di repertorio (il Giornale)
È l’ultimo dei 21 nuovi cardinali a sfilare davanti al pontefice per ricevere la berretta, l’anello e la bolla che recita “la creazione cardinalizia”. Quando si alza, si avvicina all’orecchio del Santo Padre. (La Repubblica)
Angelo Acerbi, 99 anni, si regge a stento in piedi: l’ex nunzio apostolico è il cardinale più anziano della storia, nessuno immaginava che sarebbe stato annoverato nel Concistoro voluto da papa Francesco ieri pomeriggio a San Pietro. (la Repubblica)