Insigne: “Non mi sento un ex, non ho mica 40 anni! Sulla Nazionale…”

Insigne: "Contro il Belgio il gol più bello e importante di tutta la mia carriera, io escluso dalla nazionale, ma non capisco perché" "Col Belgio il gol più bello e soprattutto importante della mia carriera, segnato con la maglia numero 10 dell’Italia. Pare ieri. Prendo la palla sulla linea di centrocampo, alzo la testa e parto, salto Tielemans con un dribbling e mi avvicino alla mattonella che ho sempre amato di più, la rampa di lancio per il tiro a giro. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

"Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. Insigne: "Solo in Italia chi va all'estero è escluso dalla nazionale. Perché?" (Tutto Napoli)

"Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito?". (TUTTO mercato WEB)

C’è il Belgio tra l’Italia e l’accesso matematico ai quarti di Nations League. Alla Nazionale di Luciano Spalletti basta un punto questa sera a Bruxelles per staccare il pass per la fase finale della competizione. (CalcioMercato.it)

Insigne: "I campioni in Italia ci sono sempre stati, bisogna aiutarli ad emergere. Spalletti sta aprendo ai giovani"

Aspettando Belgio-Italia: di seguito l’intervista che Lorenzo Insigne ha rilasciato a Repubblica, nella quale ha ricordato il gol all’Europeo del 2021. (Terzo Tempo Napoli)

Lorenzo Insigne esprime la sua sofferenza perché continua ad essere ignorato dalla Nazionale azzurra: "Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo". (Fanpage.it)

Ma la storia dice altro: i campioni in Italia sono sempre nati, bisogna aiutarli di più a emergere, come accade all’estero. Intervistato da Repubblica, l'ex calciatore del Napoli Lorenzo Insigne entra nelle pieghe della crisi del calcio italiano: "Sento parlare di una crisi di talenti e magari qualcosa di vero c’è. (Fcinternews.it)