Podcast: 3 nuovi bonus assunzioni dal decreto Coesione | Dottrina Per il Lavoro

Video di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano “Sgravi contributivi per le assunzioni, effettuate dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025, di giovani under 35, donne svantaggiate e over 34 nelle aziende del Mezzogiorno. Sono i bonus per le imprese private previsti da decreto Coesione. Si tratta di tre incentivi che hanno in comune la tipologia contrattuale, cioè il contratto a tempo indeterminato, ed il periodo di vigenza. (Dottrina Lavoro)

Ne parlano anche altri media

Il Decreto Coesione è volto a realizzare la riforma della politica di coesione inserita nell’ambito della revisione del PNRR, al fine di accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione 2021-2027 e mirati a ridurre i divari territoriali. (Fiscomania.com)

Decreto Coesione, lunedì audizione al Senato. Pacifico (Anief-Cisal): necessario organizzare il lavoro negli istituti e la gestione del personale scolastico Di (Orizzonte Scuola)

Il Governo ha introdotto gli incentivi autoimpiego Centro Nord Italia dedicati a giovani di età inferiore ai 35 anni che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Chi ha diritto alla misura può ottenere un voucher da 30.000 o 40.000 euro oppure dei contributi a fondo perduto pari al 65% o al 60% per investimenti fino a 200.000 euro, finalizzati a sostenere l’avvio di attività di lavoro autonomo, imprenditoriali e libero professionali. (Ti Consiglio)

I giovani imprenditori che avviano attività in settori strategici possono beneficiare anche di un contributo mensile da 500 euro per 3 anni. La novità, prevista dal decreto Coesione, si aggiunge all'esonero contributivo da 800 euro per le assunzioni (Informazione Fiscale)