Conte batte anche Spalletti: spunta un dato che fa volare il Napoli

Antonio Conte ha già battuto Luciano Spalletti: spunta un dato che fa volare anche i tifosi del Napoli. Di cosa si tratta E’ ritornato l’entusiasmo in casa Napoli, come non si vedeva dai tempi dello Scudetto, anzi, di più. E a parlare sono i numeri e quelli non mentono mai. Sì perché il calcio di Antonio Conte non sarà spettacolare come quello di Luciano Spalletti, ma l’impatto che ha avuto sull’ambiente partenopeo il tecnico leccese è sotto gli occhi di tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altri giornali

"Quest’anno la squadra è partita con ambizioni perché ha ottimi calciatori e un ottimo allenatore. (fcinter1908)

L'ex attaccante David Di Michele, oggi allenatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss della lotta Scudetto: "Per il Napoli è stato meglio iniziare presto la Coppa Italia così Conte può lavorare di più e può avere tante note positive da giocatori che l’anno scorso non hanno brillato. (Tutto Juve)

Un nuovo piano tattico sul gioco di Conte è stato svelato da un ex compagno di squadra del tecnico, con un annuncio fatto in diretta L’arrivo del tecnico salentino ha portato inizialmente una rivoluzione nel sistema difensivo, con la scelta di schierare una retroguardia a tre: questo modulo ha permesso una maggiore copertura difensiva e solidità, ma sembrava in contrasto con lo stile di gioco che aveva caratterizzato il Napoli nelle stagioni precedenti, soprattutto sotto la guida di Luciano Spalletti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lotta scudetto, l’Inter avvisa il Napoli: il messaggio è netto

"Similitudini Napoli di Conte e di Spalletti? Troppo presto per dirlo, Spalletti ha avuto modo di lavorare due anni con la sua squadra, creando degli automatismi legati ad idee di gioco precise e definite, Conte lavora da pochi mesi col Napoli ed ha cambiato modulo con l’arrivo di McTominay, giocatore irrinunciabile che permette tante variabili tattiche che il tecnico sta declinando in base ai momenti della partita e agli avversari. (CalcioNapoli1926.it)

Iachini punta sul Napoli: “È la prima antagonista dell’Inter per lo scudetto” “Il Napoli? Conte sta facendo un ottimo lavoro e ha rigenerato calciatori che l’anno scorso sembravano lontani parenti di quelli dell’anno prima. (Tutto Napoli)

Il Napoli attualmente comanda la classifica di Serie A, i ragazzi di Antonio Conte sono tornati in vetta 16 mesi dopo l’ultima volta. Dopo aver trascorso una miriade di tempo lontana dai riflettori, i calciatori azzurri hanno tutta l’intenzione di rimanerci per un lungo periodo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)