Tra Putin e Zelensky il nodo della Crimea

La recente dichiarazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky (Non possiamo sacrificare migliaia di uomini per riconquistare la Crimea) evidenzia un cambio di approccio significativo nella strategia per il recupero della Crimea. Pur ribadendo il rifiuto a qualsiasi concessione territoriale, Zelensky ha sottolineato l'importanza della diplomazia come mezzo preferenziale per riconquistare la penisola. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una prospettiva, quella della riconquista tramite negoziati, che sembra appartenere al mondo dei sogni, anche perché qualsiasi piano di pace non può prescindere dalla cessione anche parziale di territori. (Farodiroma)

Svolta in Ucraina. Il presidente Zelensky ha dichiarato di voler vedere il piano di Trump per la pace con la Russia. Il segretario della Nato Rutte ha fatto visita al futuro presidente in Florida. L'incontro tra Trump e Rutte (Virgilio Notizie)

La leadership ucraina sembra sempre più orientata verso la soluzione diplomatica al conflitto con Mosca. Dopo quasi tre anni di “nessuna trattativa con Putin”, l’imminente insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso più di un campanello d’allarme a Kiev sul futuro del sostengo militare Usa al Paese invaso. (il Giornale)

Ucraina, Zelensky e piano per chiudere guerra nel 2025: il ruolo di Trump 'anti Putin'

Gli azzurri affronteranno domani a Malaga l'Olanda. Jannik Sinner regala il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. (Tuttosport)

L'Ucraina ha tutte le possibilità di concludere la guerra nel 2025, ma è necessario conoscere quali saranno le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti per porre fine al conflitto. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre Vladimir Putin spaventa l'Europa con il nuovo missile Oreshnik che "può colpire ovunque" nel Vecchio Continente, Kiev attende l'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti per una svolta negoziale che apra la strada alla pace. (Adnkronos)