De Ketelaere riscattato dall'Atalanta, anzi no: perché il Milan lo cederà solo a febbraio

«Se dipendesse da me resterei all’Atalanta», dichiarò Charles De Ketelaere a un media belga ad aprile scorso quando il Milan doveva ancora trovare un’intesa con il club di Percassi e il trequartista avrebbe dovuto attendere un mese per sollevare a Dublino la coppa dell’Europa League. Il suo desiderio si è concretizzato: certo, ma alla fine Charles è stato già riscattato dai bergamaschi? A giudicare dal sito della Lega di A, che registra tutti i movimenti di calciomercato, accanto al nome del giocatore il trasferimento a Bergamo viene definito «temporaneo». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

IL CASO L'obbligo di riscatto previsto dall'accordo tra i club scatterà a febbraio e solo in quel momento i rossoneri avranno i 22 milioni di euro previsti, il Diavolo così farà una maggiore plusvalenza (Sport Mediaset)

La differenza rispetto a quello che è successo nell’estate scorsa però è netta: allora il trasferimento del belga era stato a titolo temporaneo (3 milioni) con un diritto di acquisto del cartellino fissato a 22 milioni più 4 di bonus; adesso le due società si sono accordate per un prestito con un diritto di riscatto legato a condizioni “certe”. (La Gazzetta dello Sport)

Dubbio sul riscatto di De Ketelaere, il CorSera: "Deve aspettare 7 mesi" (Milan News)

Calciomercato Milan – De Ketelaere-Atalanta: svelato l’arcano sul prestito

Mercato Milan, retroscena De Ketelaere! I rossoneri e l’Atalanta hanno cambiato la formula dell’operazione. I dettagli Siccome i bergamaschi, per cercare di ottenere uno sconto dai rossoneri, non hanno rispettato il termine ultimo del 14 giugno per esercitare il diritto di riscatto fissato a 23 milioni, le due società si sono accordate per un nuovo prestito oneroso con condizioni certe di riscatto (la prima presenza di De Ketelaere da febbraio 2025 o il primo punto conquistato dalla Dea nel girone di ritorno). (Milan News 24)

Charles De Ketelaere resta all'Atalanta, la sua avventura al Milan è arrivata al capolinea. Un'operazione che accontenta tutti. (Calciomercato.com)

A spiegare il tutto ci hanno pensato i colleghi del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina. (Pianeta Milan)