Terrifier 3, intervista a David Howard Thornton: "Voglio interpretare Art the Clown per sempre"

Terrifier 3, intervista a David Howard Thornton: Voglio interpretare Art the Clown per sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la saga horror, l'attore ha creato, insieme al regista Damien Leone, una nuova icona: ecco come ha trovato il sorriso e i passi di danza del clown assassino e perché vorrebbe interpretarlo fino a 90 anni. Ne siamo convinti: Art the Clown è la nuova grande icona horror nata in questi ultimi anni. Il suo ghigno malefico non sfigura affatto accanto a quello di Freddy Krueger e delle altre maschere dell'orrore che hanno fatto la storia del cinema. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ approdato nelle sale italiane con il suo carico “oversize” di gore, splatter e violenza estrema Terrifier 3, il sequel horror di Damien Leone che riporta in gioco Art il Clown e ne conferma l’origine di stampo demoniaco. (Cineblog)

Arrivato al terzo weekend, quel film aveva conquistato il miglior fine settimana del suo percorso, per la seconda volta consecutiva in miglioramento rispetto alla precedente. Nonostante alcune nuove uscite importanti, il weekend appena trascorso ha fatto peggio di quello dell’anno scorso. (Cineguru)

Il nuovo capitolo della saga indie horror ideata da Damien Leone vede il killer seriale Art the Clown insanguinare il Natale dei suoi concittadini, con somma gioia del pubblico nostrano che si è riversato nei cinema tributando al film un incasso di 2,8 milioni - 1,2 dei quali nel solo weekend, da 363 sale e attirando 157.431 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)

Box office Italia, Art il Clown fa a pezzi la concorrenza! Terrifier 3 primo negli incassi

Pubblicazione: 12 novembre alle 18:00 Il regista di Terrifier 3, Damien Leone, ha rivelato quale delle tante teorie dei fan apprezza di meno. (BadTaste)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. È Terrifier 3 a guidare la classifica italiana del weekend, durante la quale sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro complessivi. Dopo l'esordio da 1.5 milioni alle anteprime di Halloween, l'horror indipendente raccoglie quasi 1.3 milioni di euro in quattro giorni, ottenendo una media di oltre 3500 euro e salendo a 2.8 milioni di euro: torniamo a dire che è un risultato straordinario non solo per il titolo in sé, ma anche per il distributore Midnight Factory / Plaion Pictures. (BadTaste)

Quella di Halloween non è stata solo una boutade, Art il Clown ha messo le mani sul box office italiano e ha intenzione di divertirsi parecchio! Il nuovo slasher Terrifier 3 è infatti il primo film della settimana, secondo gli incassi riportati nelle ultime ore, confermando il trend emerso dopo l’anteprima mostruosa di settimana scorsa. (Best Movie)