Gp Las Vegas 2024: i pronostici e le strategie di gara

La Ferrari ha messo un primo tassello per ricucire il gap dalla McLaren nel mondiale costruttori. Per noi italiani, causa fuso orario, la giornata di qualifiche di Formula 1 è cominciata presto, con la pole position di un George Russell apparso molto in palla. Il britannico ha sfruttato al massimo la velocità sfoggiata dalla sua Mercedes sul giro secco, ma la notizia più importante di giornata arriva per i tifosi del Cavallino Rampante. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Lewis Hamilton sembra non riuscire a ritrovare il ritmo in qualifica. Oggi, con una Mercedes W15 finalmente tornata a livelli competitivi degni della storia del team, il sette volte campione del mondo è mancato clamorosamente. (Formulacritica)

Dove: Las Vegas (USA) Diretta tv e streaming del Gran premio del Messico (la Repubblica)

Il costruttore di Detroit si costruirà i motori in proprio dal 2028, nell'attesa la Ferrari potrà fornire i motori. Condizioni della pista difficili, bandiere rosse a interrompere l'ultima sessione e un grande equilibrio. (Corriere della Sera)

Formula1, Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo

Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. “Siamo arrivati qui particolarmente in forma – racconta Russell nelle interviste post sessione – ma sapevo che a contare sarebbe stato solo il Q3. (La Gazzetta dello Sport)

Nel freddo gelido della notte nel deserto, la monoposto si è accomodata docilmente in quella finestra di utilizzo che sembra sfuggire in altre circostanze, consentendo a Russell di prodursi in un primo settore che gli ha consentito di annichilire la concorrenza. (Automoto.it)

Buona prova anche per le due Ferrari con il secondo tempo di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc, mentre fa un mezzo miracolo Pierre Gasly che partirà terzo. – George Russell si prende la pole position in una qualifica equilibratissima nel Gran Premio di Las Vegas, terzultima prova del Mondiale F1. (Agenzia askanews)