Inside Out 2: i motivi del successo mondiale

La forma del sequel Capire i motivi di un successo al botteghino è sempre complesso, in gioco ci sono tanti fattori che messi insieme formano una ricetta segreta come quella della Coca Cola, ma di certo Inside Out 2 ha goduto di un'attesa come pochi altri titoli: il film di cui è sequel, Inside Out del 2015, è considerato uno dei capolavori della Pixar. Mai si erano viste le emozioni rappresentate sotto forma di personaggi dalle sembianze semi umane che parlano, interagiscono tra di loro e spingono dei bottoni nella mente di una bambina. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Riley, la protagonista del primo "Inside Out", ora ha tredici anni e fa il suo ingresso nell'età puberale. Si aggiungono, di conseguenza, nuove emozioni al quartier generale, più complesse rispetto a quelle "native", che si sostituiscono alle prime, cercando di guidare la giovane nell'adolescenza. (MYmovies.it)

Sì, Inside out 2 è il gioiello che tutti si aspettavano e gli incassi lo certificano. Era il titolo più atteso dell’anno, ma il trionfo ha superato ogni aspettativa. Oltre 724 milioni di dollari nel mondo, diciassette milioni di euro nei primi cinque giorni da noi. (la Repubblica)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

È arrivata prima al cinema. L’educazione sentimentale dei ragazzi inizia in sala, con Inside out 2: il nuovo film della Disney e Pixar applaudito dalla critica e benedetto dai genitori. (La Stampa)

Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. Grandissimo successo per il nuovo film di animazione Disney e Pixar, “Inside Out 2“. (Attori Casting)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)