La novarese Gremols in semifinale a Sanremo Giovani, esplode la polemica sul web
Monta la polemica social sulla seconda serata di Sanremo Giovani. Grelmos, Selmi e Settembre passano il turno, ma la vittoria della novarese di Romentino, Grelmos, 25 anni, su Rea scatena l'ira del web. Appena dopo il verdetto della commissione, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo, che ha promosso la novarese Grelmos, gli utenti social hanno cominciato a gridare allo scandalo. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Passano il turno della second puntata del talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2025, Grelmos, Selmi e Settembre. (leggo.it)
"La vittoria di Gremlos contro Rea é a dir poco imbarazzante". "Anche un sordo avrebbe fatto passare Rea", "Gremlos avanti solo per il milione di follower? Rea 1000 volte migliore", sono solo alcuni dei commenti che contestano la scelta, accusando la commissione di aver privilegiato la popolarità online della cantante che oltre ad avere la passione per la musica, è una nota influencer. (Adnkronos)
Grelmos invece, non ha ancora pubblicato su Spotify la sua Flashback. Qui la classifica degli ascolti dei brani di Sanremo GIovani 2024. (Fanpage.it)
La seconda serata di Sanremo Giovani, condotta da Alessandro Cattelan, vede passare in semifinale Grelmos, Settembre e Selmi. Le sfide tra gli artisti che si contendono la vittoria non sono equilibrate, e questo si è notato già dalla prima serata, dove a passare in semifinale sono stati Tancredi, Mew e Mazzariello, già noti al (più o meno) grande pubblico. (MOW)
La seconda puntata di Sanremo Giovani ha decretato altri 3 artisti che rientrano tra i semifinalisti del concorso che potrebbe portarli a cantare al teatro Ariston della kermesse condotta da Carlo Conti (DiLei)
Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia - insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo - Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. (Rai Storia)