Cremlino: "Contatto tra Putin e Trump possibile, ma non ci sono ancora dettagli"

Approfondimenti:
Ucraina

Il portavoce Dmitry Peskov: "La disponibilità e l'apertura rimangono" Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commenta le parole del presidente russo Vladimir Putin, che si è definito disponibile al dialogo con il presidente americano eletto, Donald Trump. Peskov ha affermato, come riporta Interfax, che non ci sono ancora dettagli specifici su questo tema, ma ha sottolineato che “questa disponibilità, questa apertura rimane“. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parafrasando la vecchia canzone, si può dire che la relazione fra Donald Trump e Vladimir Putin non si sia mai interrotta, come ha rivelato alla vigilia di queste elezioni presidenziali “War”, il libro del leggendario giornalista del Washington Post Bob Woodward, sostenendo che fra i due ci sono state numerose telefonate segrete fra i… (la Repubblica)

All’establishment Usa conviene «la guerra». Meglio non farsi illusioni! La logica è elementare: Trump è un businessman; per lui tutto ha un prezzo. (L'Eco di Bergamo)

Nel corso della campagna elettorale il 47° presidente degli Stati Uniti ha ribadito a più riprese che avrebbe messo la parola fine alle guerre in corso e un primissimo segnale è arrivato ieri direttamente da Mosca con le parole di Vladimir Putin (Nicola Porro)

Trump-Putin: dialogo a distanza sull’Ucraina

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Sky Tg24 )

Con conseguenze anche per l'Europa. Lo Zar ha diffuso un altro messaggio forte: «Ora un nuovo ordine mondiale». (ilgazzettino.it)

Trump-Putin: dialogo a distanza sull’Ucraina Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)