Il favoloso mondo di Elly sfila al Gay Pride di Milano

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Arriva già sudatissima, Elly. Indossa una camicia larga a maniche corte, fantasie floreali bianche e verdi, e prima di raggiungere il carro del Partito democratico viene fermata, nell’ordine: da un attempato signore svestito da poliziotto dei Village People; da un altro sostenitore molto più giovane il quale ha una maschera sadomaso da gatto, e non fa in tempo ad avvicinarsi alla Schlein che si fa sotto tutta la colonia, non fascista ma felina; durante il tragitto che porta dalla stazione dei treni in fondo a via Vittor Pisani (all’altezza del passante ferroviario) Elly non incrocia per poco un signorotto sulla sessantina camuffato da Papa Francesco che lancia benedizioni a suo modo dal carrozzone del “Borgo delle perse”, su cui si distingue un aitante ragazzo in mutande e giarrettiera bianche. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo due serate da ospite nello stadio San Siro, prima da Sfera Ebbasta e poi dai Club Dogo, la cantante si è esibita anche al Milano Pride, un appuntamento a cui non manca mai, per difendere i diritti di amore e libertà, da sempre importantissimi nella sua lunga carriera da Amici a Sanremo. (leggo.it)

Portanuova non è solo un quartiere di Milano, ma una vera e propria comunità che, in occasione della Pride Week, si anima per celebrare l'amore in tutte le sue sfaccettature. (Io Donna)

Alla testa del corteo alcune cargo bike in segno di sostenibilità ambientale. Lo slogan per l'edizione 2024 è «Liber di essere». (Corriere Milano)

VIDEO Pride, a Milano sul carro del PD spunta il cartonato di Attilio Fontana

Più vistoso è Walt… Il 49enne, che nella vita fa l’infermiere, sotto il cielo increspato dall’incertezza del maltempo, stringe la mano al suo compagno di vita, Walter Guidotti. (La Repubblica)

Sui carri, insieme ai manifestanti, la cantante ha festeggiato la giornata dell'orgoglio Lgbtqia+ fra gli applausi e le acclamazioni dei presenti. Alcuni manifestanti l'hanno immortalata nei video pubblicati poi su instagram. (La Repubblica)

Il presidente di Regione Lombardia ha negato il patrocinio alla manifestazione (LAPRESSE)