Usa, il mistero dei due soldati di New Orleans e Las Vegas. La polizia: “Azioni non coordinate”

NEW YORK — Cosa è accaduto, tra Las Vegas e New Orleans? Un complotto terroristico coordinato, magari nato nelle stanze della stessa caserma, oppure un casuale intreccio tra due disperati? Secondo l’Fbi non ci sono collegamenti, almeno provati, ma l’America resta sulle spine. Shamsud Din Bahar Jabbar aveva affittato il suo pickup bianco dalla compagnia Turo, la stessa usata da Matthew Livelsberge… (la Repubblica)

Su altri media

A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore... L'esplosione del Cybertruck Tesla nella notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas è stato un caso di suicidio. (Virgilio)

NEW YORK. Ha agito da solo il terrorista che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite una trentina la notte dell’ultimo dell’anno a New Orleans in quella che è una strage che poteva assumere dimensioni ben più ampie e drammatiche. (La Stampa)

Per i suoi colleghi un tipo in gamba, senza problemi particolari mentre lo zio lo descrive come «un Rambo, un patriota». Più domande che certezze per l’esplosione della Tesla a Las Vegas. (Corriere della Sera)

Spunta un nuovo video diMatthew Livelsberger: ricarica il Cybertruck a una stazione Tesla mentre è in viaggio verso il Trump Hotel di Las Vegas

Matthew Livelsberger si è sparato prima dell’esplosione del Tesla Cybertruck carico di fuochi d’artificio che è esploso davanti al Trump International Hotel di Las Vegas. L’esplosione ha causato lievi ferite a sette persone, ma praticamente nessun danno all’hotel. (Il Fatto Quotidiano)

Il 37enne è morto prima dell'esplosione con un colpo di pistola che si sarebbe sparato da solo alla testa, secondo quanto dichiarato dagli investigatori. Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans (Today.it)

Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger - l'uomo responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump hotel - a una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas (Corriere TV)