Novak Djokovic, un doloroso appello: "Che fine non devi fare"
Leonardo Iannacci 06 novembre 2024 Il momento del ritiro dalla scene resta uno dei più difficili da accettare se, alle spalle, si ha una storia che è già leggenda. Lo è in ogni settore della vita, nello sport soprattutto perché troppo densa è la voglia di continuare, di non arrendersi agli anni che passano che ti fanno biologicamente meno pronto, più confuso, lucido il giusto, quindi timoroso di sbagliare allorchè i muscoli non rispondono agli impulsi del cervello. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La grande domanda della settimana nel mondo del tennis riguardava Novak Djokovic: accetterà il fuoriclasse serbo di passare dal relax delle Maldive al clima sicuramente più rigido di Torino? La vacanza che l’ex numero uno al mondo si è concesso in questo periodo, al culmine di una stagione in cui ha peraltro giocato molto meno che in passato, e con risultati sicuramente peggiori, potrebbe costargli caro. (SportItalia.it)
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma solo oggi è diventata ufficiale dopo il post pubblicato sul proprio profilo Instagram dal tennista serbo: Djokovic salterà le Atp Finals di Torino in programma settimana prossima nel capoluogo piemontese. (SNAI Sportnews)
Arriva una terribile notizia per tutti gli appassionati di tennis e soprattutto per i tifosi di Novak Djokovic: una grande delusione Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. (gazzettinodelgolfo.it)
Rublev, de Minaur e Ruud avevano bisogni di punti per la qualificazione alle ATP Finals, ma dopo il forfait di Djokovic si sono qualificati direttamente. (Fanpage.it)
Per gli ultimi tre ancora non è certo il posizionamento in classifica, che potrà variare dal numero 6 al numero 8, dipenderà tutto dagli ultimi tornei in programma, gli Atp 250 a Metz e a Belgrado, dove il norvegese e il russo (in Francia) e l’australiano (in Serbia) sono iscritti. (La Gazzetta dello Sport)
È tutto pronto all'Inalpi Arena di Torino per il torneo più atteso dell'anno: le Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre, che potrebbero incoronare per la prima volta nella storia un tennista azzurro 'maestro dei maestri'. (Quotidiano Sportivo)