Paralimpiadi di Parigi, oro per Gilli e Raimondi nel nuoto: le medaglie dell’Italia il 3 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 SPORT

Legnante seconda nella finale del lancio del disco F11, dalla piscina arriva anche il bronzo di Picelli. Tutti i podi conquistati nel sesto giorno di gare. Si aggiorna il medagliere azzurro alle Paralimpiadi di Parigi 2024, che nei primi cinque giorni di gare ha visto l’Italia per 28 volte sul podio dei Giochi. Il 3 settembre si è aperto con lo splendido argento di Assunta Legnante nel lancio del disco, con cui la napoletana ha bissato il risultato di Tokyo 2020 (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)

Con l’oro nei 200 misti classe SM13, e di nuovo, come a Tokyo, è salita sempre sul podio. All’Italnuoto, però, i vincitori seriali non mancano, e subito dopo Gilli anche Stefano Raimondi si è preso un altro oro, il suo terzo in questa edizione, andando a trionfare nella finale 100 farfalla S10, specialità nella quale era stato argento a Tokyo. (Quotidiano Sportivo)

ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi (Diretta)

La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)

La ventitreenne ipovedente di Moncalieri completa l'oro con un sonante squillo di tromba nei 200 misti. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)

Venerdì 6 settembre, alle 18.30, il poeta Stelio Carnevali presenterà la sua nuova raccolta Splende il fuoco bianco della parola (coedizione al3vie / pièdimosca edizioni), in dialogo con Anna Maria Farabbi, curatrice della collana Arca di cui il volume del poeta mantovano – premio Alberto Cappi alla carriera nell’ambito del Festival Mantova Poesia del 2023 – è la terza pubblicazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)