Ucraina: Biden autorizza a usare missili Atamcs, che farà Trump?

Fiamme Americane è l'osservatorio di Limes sugli Stati Uniti e sugli intrecci tra la discordia interna e la politica estera. Rubrica curata e ideata da Federico Petroni. Tutte le puntate a questo link. Gli Stati Uniti autorizzano per la prima volta l’Ucraina a usare missili Atacms contro il territorio russo. Senza tuttavia rimuovere le più ampie restrizioni sull&rsqu… (Limes)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni ieri. L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Avvenire)

Uno dei suoi punti chiave sono le capacità a lungo raggio del nostro esercito. Ma gli attacchi non si fanno a parole. (la Repubblica)

Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)

«Russi nel panico, si preparano a evacuare i parenti», cosa sta succedendo dopo la svolta dei missili e lungo raggio per l'Ucraina e dove può colpire

C’è un’Europa più interventista e u… Togliere le restrizioni all’uso di armi e permettere all’Ucraina di attaccare la Russia, l’Unione europea adesso inizia a ragionarci in modo tutto nuovo e più serio. (La Stampa)

Il tycoon non ha commentato, ma più soggetti a lui vicini hanno condannato la mossa come una pericolosa escalation: il figlio maggiore Don jr ha twittato che il presidente sta cercando di «avviare la terza guerra mondiale» prima dell’entrata in carica di suo padre. (il manifesto)

I funzionari russi nelle regioni confinanti con l’Ucraina si stanno preparando a evacuare i parenti. È scoppiato il caos dopo la decisione degli Usa di consentire a Kiev di colpire il territorio russo con i missili Atacms. (ilmessaggero.it)