Trenitalia: Rimborsi più semplici per ritardi treni regionali dal 2025
I rimborsi per i ritardi dei treni regionali diventano più semplici e diretti a partire dal 2025. Regionale, spiega Trenitalia annunciando la nuova offerta invernale, introdurrà un nuovo sistema completamente automatico per l'erogazione dell'indennizzo riservato a chi sceglie di acquistare il biglietto digitale con carte di pagamento. In caso di ritardo del treno di almeno 60 minuti non sarà infatti più necessaria una richiesta specifica del cliente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
A partire da gennaio 2025 Trenitalia ha deciso che sarà attivo un sistema di rimborso automatico per i suoi clienti. Spesso capita, anche per compagnie aree, che in mancanza di una comunicazione ufficiale per posta o sul sito web, il consumatore perde la possibilità di ottenere un rimborso nonostante alcuni imprevisti di viaggio che non sono dipesi dalla sua volontà. (SiViaggia)
Come fare a Terralba per ottenere la Carta d’identità elettronica. Come ottenere la Carta d’identità elettronica a Terralba. (Giornale di Oristano)
Addio alle lunghe trafile burocratiche per chiedere il rimborso del biglietto quando i treni sono in ritardo. Vediamo come funzionano i nuovi rimborsi dei treni, chi ne ha diritto e a quanto ammontano i risarcimenti. (Today.it)
I pendolari possono, finalmente, esultare. Trenitalia ha deciso di cambiare una procedura che si era fatta sin troppo arcaica e creava molti disagi. Dopo quello di dover accettare una situazione di ritardo, c’era bisogno anche di dover capire come richiedere un sacrosanto rimborso. (QuattroMania)
Altroconsumo indaga sui ritardi dei treni: ecco cosa dicono i dati e come tutelarti (Unica Radio)
Sta per arrivare un'importante novità per chi viaggia in treno: in caso di ritardo, infatti, scatterà il rimborso automatico del biglietto sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. Questo nuovo sistema sarà operativo a partire dal 2025. (il Giornale)