Omicidio di Santo Romano, in un video i momenti precedenti allo sparo che ha ucciso il giovane a San Sebastiano
A cura di Peppe Pace Le telecamere installate nella piazza di San Sebastiano, in provincia di Napoli, dove la notte del 2 novembre Santo Romano è stato ucciso da un colpo di pistola al petto, hanno ripreso i momenti immediatamente precedenti l'omicidio. Nel video si vede quella che sembra essere la Smart con a bordo il diciassettenne, che di lì a poco avrebbe sparato a Santo uccidendolo, fare inversione per allontanarsi da piazza Capasso, che poco prima era stata teatro di una discussione tra il diciassettenne e un amico di Santo. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il giovane è maggiorenne. Sul web foto del killer con Francesco Pio Valda, sotto processo per l'omicidio... (Virgilio)
Un delitto nato da una lite generata da una scarpa sporcata, una Versace da 500 euro. È stato denunciato per concorso in omicidio un altro giovane, un maggiorenne, che era in compagnia del 17enne reo confesso. (Corriere della Sera)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
Santo Romano era vestito di bianco quella notte e la sua figura si staglia netta all’interno delle immagini. La drammatica sequenza della morte di Santo Romano è racchiusa in due video. (napoli.corriere.it)
Un gruppo di ragazzi che corre a tutta velocità verso qualcuno o qualcosa, poi, in una seconda scena, un capannello di giovani attorno a un loro coetaneo che all'improvviso cade a terra mentre un suo amico, che evidentemente comprende cosa sta accadendo, si mette le mani nei capelli disperato. (La Nuova Sardegna)
A decretare la sua morte sarebbe stato un 17enne, probabilmente infastidito perché qualcuno gli aveva pestato una scarpa, sporcandogliela. I suoi ultimi attimi di vita ora sono stati diffusi dalle agenzie: Santo indossa una felpa bianca, poi improvvisamente rovina al suolo mentre i suoi amici si portano le mani sulla testa. (Virgilio Notizie)