Meteo. Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì con piogge, temporali, neve, vento e calo termico. Ecco cosa accadrà
Meteo. Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì con piogge, temporali, neve, vento e calo termico. Ecco cosa accadrà Maltempo in marcia dalle regioni settentrionali a quelle del Sud. ore 9:35 di Lorenzo Badellino 18 dicembre 2024ore 9:35 Tra giovedì e venerdì maltempo sull'Italia PRIMI LOCALI PIOGGE IMMINENTI. L'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia è in fase di declino e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, venerdì quelle centro-meridionali. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Clima stabile e soleggiato da Nord a Sud in Italia, ma da mercoledì i primi segnali di indebolimento dell'anticiclone complice l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo e piogge. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)
Cosa aspettarci nei prossimi dieci giorni? Come scritto poco sopra, il tempo atteso nei prossimi giorni valutando le ultime emissioni dei principali modelli matematici è estremamente incerto e poco chiaro. (Tempo Italia)
Una nuova perturbazione ha colpito l'Italia, segnando un weekend prevalentemente all'insegna del maltempo. Le previsioni indicano freddo, pioggia e neve che interesseranno molte zone d’Italia, con particolare intensità sulle regioni centrali e meridionali, spiega Mario Giuliacci sul suo sito personale. (Liberoquotidiano.it)
Sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate: la tempesta del solstizio colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve (iLMeteo.it)
Fino al 18-19 dicembre, questo anticiclone dominerà lo scenario atmosferico sul Mediterraneo garantendo un tempo stabile e temperature abbastanza miti per il periodo (specialmente a quote collinari e montuose più che in pianura). (Meteo Giornale)
Alta pressione sull'Italia, ma durerà poco A cavallo del weekend appena trascorso, un vasto campo di alta pressione, parzialmente alimentato da venti caldi in quota provenienti dalle terre del Nord Africa, ha iniziato ad avvolgere l'Italia, favorendo un generale ritorno alla stabilità. (iLMeteo.it)