Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.4 sulla Costa Croata settentrionale: nettamente avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata alle ore 08:49:12 del 5 dicembre 2024 nei pressi della Costa Croata Settentrionale. L’epicentro, secondo i dati INGV, è avvenuto a circa 15 km da Rijeka. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.0 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Nella notte, un altro sisma di magnitudo 1.9 ha colpito la zona. Il sisma è avvenuto alla profondità di un chilometro ed è stato avvertito fino ai quartieri occidentali di Napoli: Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciame sismico in corso ai Campi Flegrei oggi giovedì 5 dicembre, a partire dalle 3-47-. Al momento, l'evento più energetico è stato registrato alle ore 4.46, ed è di magnitudo 1.7, avvertito distintamente dalla popolazione puteolana che segnala anche i consueti boati. (Fanpage.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico nella zona: scosse avvertite a Napoli

POZZUOLI– Forte scossa all’alba a Pozzuoli. L’epicentro è la zona dei Gerolomini, a via Napoli, ad una profondità di 0.5 chilometri. (Cronaca Flegrea)

Terremoto ai Campi Flegrei, nuovo studio Lo studio sui Campi Flegrei va dal 2000 al 2023 ed analizza la deformazione del suolo con il sollevamento della roccia nella zona di punta, il rione Terra nel centro di Pozzuoli. (CalcioNapoli24)

Il sisma è avvenuto ad 1 km di profondità ed è stato avvertito dalla popolazione fino ai quartieri occidentali di Napoli, come Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. Terremoto oggi a Napoli, dove è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. (Adnkronos)