Raffaele Cutolo, il boss che con omicidi, soldi e lavoro ha cambiato la camorra

L'ascesa di Cutolo, da assassino a fondatore della camorra. La carriera criminale di Cutolo parte nel 1963, quando ha solo 22 anni.

Oppure quando gli chiedono della guerra di camorra con la Nuova Famiglia, dei 200 morti in un anno e mezzo

Alla fine il conflitto che insanguina la Campania si conclude con la vittoria della Nuova Famiglia, che poco dopo si sfascia per conflitti interni.

La guerra di camorra tra la Nuova Famiglia e la Nuova Camorra Organizzata. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Chi era Raffaele Cutolo, il boss della Camorra. Cutolo è morto alle 20.21 all'ospedale Maggiore di Parma. «Si può ritenere che la presenza di Raffaele Cutolo potrebbe rafforzare i gruppi criminali che si rifanno tuttora alla Nco, gruppi rispetto ai quali Cutolo ha mantenuto pienamente il carisma», scrivevano i giudici. (La Stampa)

Ma soprattutto come, nonostante l’età, Cutolo fosse ancora un simbolo. Cutolo era detenuto, ininterrottamente dal 1979, dopo il suo arresto ad Albanella (Info Cilento)

Così su Twitter lo scrittore Roberto Saviano ha commentato la morte del boss Raffaele Cutolo L'avvocato di Raffaele Cutolo Gaetano Aufiero ha appreso poco fa della morte dell'anziano boss recluso in regime di 41 bis nel carcere di Parma. (Notizie - MSN Italia)