Luna Rossa, parla Bertelli: “Sirena capo, Bruni allenatore, tocca a Gradoni-Tita. No agli equipaggi misti”

BARCELLONA – La voce di Patrizio Bertelli: Max Sirena resterà capo di Luna Rossa. Dopo Jimmy Spithill, dalla barca scenderà anche Checco Bruni che diventerà allenatore. La nuova coppia di timonieri sarà Marco Gradoni-Ruggiero Tita: il ventenne vincitore dell’America’s Cup dei giovani e il due volte campione olimpico saliranno subito sull’AC75, il Silver Bullet che sarà rimesso in acqua a Barcello… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

BRITANNIA-LUNA ROSSA 7-4: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa, ha ribadito in un’intervista concessa a Mediaset che il sodalizio italiano darà un nuovo assalto alla America’s Cup, dopo aver perso la finale del torneo degli sfidanti contro INEOS Britannia: “L’America’s Cup è diventato ormai un circuito che sta avvicinando tanti giovani, non si può più tornare indietro, motivo per cui penso che in occasione della prossima sfida rimarranno le stesse barche. (OA Sport)

Il team inizierà a lavorare e ad allenarsi già a partire da mercoledì prossimo. Francesco Bruni rimane nel team con un ruolo fondamentale di coach. Barcellona– Luna Rossa prosegue e riparte dai giovani. (Farevela)

Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri

Dopo uno start perfetto dei britannici, lo yacht di Checco Bruni e James Spithill ha occupato la parte destra del campo di regata dove ha trovato una buona pressione e ha recuperato un centinaio di metri fino ad ingaggiare un taking duel, un duello di virate che ha messo in difficoltà la barca di Sir Ben Ainslie. (Telesud)

E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (il Giornale)

Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa, ha tracciato già le linee della nuova Luna Rossa. (Giornale della Vela)