Domenico premiato da Mattarella «Da grande voglio essere utile»

LANCIANO. «L'Italia non è seconda a nessuno, occorre perseverare nella lungimiranza, col coraggio di disegnare il domani. Il domani, non soltanto il presente». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. Tra loro anche Domenico Di Cristofano, lancianese doc, 18 anni, media del 9,95 a scuola e diplomato con lode. (Il Centro)

Su altri giornali

Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono stati premiati anche gli ‘Alfieri del Lavoro’, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. La cerimonia si è svolta alla presenza di Maurizio Sella, presiedente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro che ha consegnato al presidente Mattarella il libro dal titolo ‘Donna e Impresa. (il Resto del Carlino)

È lo studente dei record Lorenzo Murace, fino a pochi mesi fa alunno del liceo Copernico, in cui è riuscito a mantenere la media del 10 non per un anno, ma addirittura per un quadriennio. Concludendo la sua esperienza all… (La Repubblica)

E Murace è senza dubbio un’eccellenza: si è diplomato con lode al liceo scientifico Copernico, mantenendo la media del 10 ogni anno. Il premio, un attestato d’onore e la medaglia, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (il Resto del Carlino)

Premiato al Quirinale, Matteo Severgnini torna a scuola: «Un’emozione indescrivibile»

«È stata un’esperienza surreale. Voce docile e pacata, Francesca Carla Prato è ancora in estasi. (La Stampa)

Ieri, invece, al Quirinale, la consegna dell’onorificenza direttamente dalle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella: così, oltre a figurare nella lista dei protagonisti dell’economia siciliana come timoniere dell’azienda di famiglia nata in provincia di Enna, Giovanni Arena, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Arena, è entrato di fatto nell’elenco dei Cavalieri del Lavoro, unico rappresentate dell’Isola tra i nuovi destinatari (25 in tutto) dell’ambito riconoscimento, conferito agli imprenditori che si sono distinti nei cinque settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa. (Giornale di Sicilia)

Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)