Festa di Ognissanti, cosa è previsto nei cimiteri di Alcamo, Petrosino e Trapani
Oggi 1° novembre è la Festa di Ognissanti, una ricorrenza che onora tutti i santi, noti e sconosciuti, che nel corso della storia della Chiesa hanno raggiunto la beatitudine.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Oggi 1° novembre si celebra la giornata dedicata a Tutti i Santi, celebrazione comunemente chiamata anche di Ognissanti. (Virgilio)
Le origini sono molto antiche e si celebra in ogni parte del Mondo anche se con rituali e usanze diverse. Le origini (Reggio TV)
La stessa festa di Ognissanti infatti ha una sua storia “mobile”. Le sue origini sono molto antiche e affondano le proprie radici nella cultura celtica. (Borderline24.com)
La festa di Ognissanti si celebrava fin dal quarto secolo, in coincidenza con il capodanno celtico. Papa Gregorio IV nell’835 la riportò all’1 novembre. (la Città di Salerno)
“I Cristiani -ha ricordato il Vescovo nel suo intervento- sono figli della luce che scaccia le tenebre". Nel giorno di commemorazione ai defunti un folto corteo, guidato dal Vescovo di Verona, Mons. (TG Verona)
La solennità di “Tutti i Santi” che si celebra il 1° novembre, diventa allora occasione per conoscere più da vicino l’umanità, il travaglio terreno di chi ha già raggiunto il cielo. Tra le vite di chi la Chiesa indica come modelli non ce n’è una uguale all’altra. (Avvenire)