Chiavazza, la rabbia dei residenti: “Se sarà necessario organizzeremo delle ronde”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

“E' un quartiere dove sicuramente c'è qualche difficoltà, ma metterlo in ginocchio per qualcuno che si diverte a bucare le gomme delle auto adesso non va bene”. Si sfoga così un abitante del quartiere, che ieri notte, lunedì 24 giugno, assieme ad un amico ha girato per le vie in cerca dei responsabili che più di una sera hanno bucato le auto di oltre 60 automobile in alcune vie del centro. E intanto sta nascendo anche un gruppo WhatsApp per una comunicazione più immediata. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha danneggiato un centinaio di auto: preso il vandalo di Biella. Colto in flagrante dai carabinieri. «Sono malato terminale, ce l’ho con questo mondo ostile e ignorante». Negli ultimi giorni era diventato l’incubo di Chiavazza, rione di Biella. (Notizia Oggi Borgosesia)

Sarebbero state queste, dopo l’arresto, le prime parole del quarantanovenne sospettato di essere il vandalo che ha danneggiato un centinaio di auto a Chiavazza nelle vie Vittoria, Verdi e Firenze. «Sono nella fase terminale di una malattia incurabile, non ho niente da perdere». (La Stampa)

Danneggia 100 auto a Biella perché "arrabbiato con il mondo", arrestato un 49enne: circolava con un coltello

Non c'è pace per Chiavazza, dove ai diversi noti episodi di atti di vandalismo nei confronti delle auto in sosta specie in alcune vie cittadine che si sono verificati nelle ultime settimane, nelle ultime ore si è verificato anche un furto, ai danni della sede degli Alpini, vicino a piazza XXV Aprile e al teatro parrocchiale di via Firenze. (newsbiella.it)

Aggiornamento Arrestato il sospetto vandalo di Chiavazza, è un 49enne: i dettagli dell'operazione di Polizia Locale e Carabinieri (newsbiella.it)

I residenti, esasperati, avevano addirittura organizzato delle ronde per cogliere il vandalo sul fatto. Con sé portava sempre un coltello e un cellulare, quest’ultimo per illuminare le vetture parcheggiate. (Virgilio Notizie)