Lucca Comics & Games 2024: riflessioni in libertà su cinque giorni di festa baciati dal sole
News Cinema Si è conclusa domenica 3 novembre la grande manifestazione multimediale del divertimento che è diventata Lucca Comics & Games. Le nostre impressioni e gli highlight di questa edizione. Si è conclusa domenica 3 novembre l’edizione annuale di Lucca Comics & Games, nell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini, omaggiato in uno spettacolo teatrale con Alessio Boni e coi tre splendidi poster (Madama Butterfly, Tosca e Turandot) dipinti da Yoshitaka Amano, ospite d’onore dell’evento e il claim “The Butterfly Effect”, riferito al famoso effetto farfalla e ovviamente all’opera del nostro. (ComingSoon.it)
Su altri media
Dopo cinque giorni durante i quali fumetti e videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo, cinema e serie tv hanno animato la cittadina toscana, si chiude oggi il festival “Lucca Comics and Games”, dedicato, nel centenario della morte, a Giacomo Puccini (Gazzetta di Parma)
Lucca Comics & Games 2024 chiude i battenti e chiude un'edizione che verrà ricordata come la terza con il maggior numero di visitatori nella storia dell'evento internazionale dedicato al fumetto, all'animazione e al mondo dei videogame. (Movieplayer)
La giornata finale di Lucca Comics and Games si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso dei visitatori e del traffico, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LuccaInDiretta)
I viaggiatori arrivati alla stazione ferroviaria di Lucca entro le ore 16 sono stati 15503, dei quali 7155 da Firenze, 4870 da Pisa, 3245 da Viareggio, 233 dalla Garfagnana. (LA NAZIONE)
Il ruolo del cibo è importante nei dialoghi dei comics: il fumettista e sceneggiatore Tito Faraci spiega perché e cosa si disegna, con un avvertimento: mai pollame nei pranzi dei fumetti disneyani, anche se in passato il cappone arrosto c'era eccome. (la Repubblica)
Sono stati coinvolti oltre 900 ospiti, 660 espositori, con 1.585 appuntamenti nell'arco di cinque giorni. L'edzione 2024 di Lucca Comics & Games, che si è chiusa oggi, domenica 3 novembre, è stata la terza più visitata di sempre. (Adnkronos)